Gli ultimi due top di gamma presentati da Huawei stanno ricevendo un nuovo aggiornamento, già in fase di distribuzione nel nostro paese. Sebbene il peso dell’update sia quasi identico per entrambi i device (circa 560 MB), il changelog è leggermente diverso.

Relativamente al più grande della famiglia Huawei P20 Pro, dal primo screenshot in galleria apprendiamo che l’aggiornamento (numero build CLT-L29 8.1.0.120 (C432)) introduce dei miglioramenti alla modalità Ritratto ed ottimizza le impostazioni predefinite per l’app Fotocamera. Inoltre, sono state anche aggiornate le patch di sicurezza Android ad aprile 2018.

Per quanto riguarda Huawei P20, dal terzo screenshot in galleria leggiamo che l’update (numero build EML-L09 8.1.0.120 (C432)) risolve gli errori di connessione durante il trasferimento dati tramite Phone Clone ed introduce alcuni miglioramenti per la definizione delle immagini allegate ad MMS ed all’interfaccia utente. Anche per questo dispositivo troviamo l’integrazione della patch di sicurezza di aprile 2018.

Ribadiamo che entrambi gli aggiornamenti sono in fase di distribuzione in Italia, via OTA e pertanto dovreste riceverli nelle prossime ore o, al massimo, giorni se ciò non fosse già avvenuto.